Come Livellare l’Orto con il Motocoltivatore

Prima di iniziare a seminare i tuoi ortaggi, c’è un piccolo, grande dettaglio da curare: livellare il terreno. E per i novizi del pollice verde, non temete, perché oggi vi porto attraverso il processo, passo dopo passo, con l’aiuto del nostro fedele motocoltivatore.

La premessa

Immaginate di trovarvi di fronte al vostro orto, armati di buone intenzioni e di due paletti identici. Li piantate nel terreno, e cosa scoprite? Che il terreno non è per niente livellato. Un lato è montuoso, l’altro sembra una valle. E con l’arrivo della pioggia, il dramma idrico è assicurato. La missione di oggi? Usare il motocoltivatore per ristabilire l’equilibrio.

Questione di equilibrio

Il motocoltivatore può scivolare o sbilanciarsi, vista la situazione del terreno. La soluzione? Zavorrarlo a dovere, perché senza un adeguato contrappeso, è come cercare di guidare un’auto da corsa su una pista di sapone.

Livellare con Tattica

Con la zavorra posizionata strategicamente, è il momento di affrontare il terreno. Procediamo con cautela, perché lavorare un terreno troppo umido è come cercare di spalmare del burro con un martello. Il nostro obiettivo è livellare senza creare nuovi problemi, come buchi e avvallamenti, dove l’acqua ristagnerebbe.

E una volta livellato?

Terminato di livellare, siamo pronti a tracciare le file per la semina, che ci guideranno quando andremo a piantare i nostri ortaggi.

Non perdete il video completo della nostra avventura, dove potete vedere ogni passaggio (e scivolone) in azione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *